MyFi, il primo radio walkman satellitare è fra di noi

Le radio via internet e anche quelle satellitari sono una vera e propria manna. Diciamolo.

A differenza delle radio in FM che spopolano nel patrio etere, queste stazioni che viaggiano su media alternativi sono decisamente più varie e mettono a disposizione dell’ascoltatore canali dedicati alle “peggio” cose.

Peggio cose? Beh, diamo un’occhiata ai canali di XM, una radio satellitare con oltre 2 milioni di iscritti:

  • Special X Pop & Hits – Just Plain Wierdness
  • The Torch – Christian Christian Music that Rocks
  • Bluegrass Junction Country – From Bluegrass to Newgrass
  • Si, lo so, non ne potete fare a meno! Ma prima o poi uscirete di casa, non avrete sotto mano un ricevitore satellitare radio o internet e dovrete soffrire nel dolore di non poter sentire cotanta bellezza.

    MyFi

    Ora, se proprio volte farvi male, sappiate che Delphi ha prodotto MyFi, il primo ricevitore radio satellitare walkman, fatto apposta per sintonizzarvi sui canali di XM.

    C e n t o t r e n t a canali di musica a portata di mano e 5 ore di registrazioni direttamente sul disco da 128 Mb incorporato, giusto per non perdersi lo spettacolo in caso di mancata copertura.

    Siete contenti? Si? Ok, iniziate a sborsare 350$. Contenti? Si? Ok, iniziate a sborsare 10$ al mese per l’abbonamento ai vari canali radio.

    Contenti? Si? Ma…insomma…ancora non avete imparato?

    2 Risposte a “MyFi, il primo radio walkman satellitare è fra di noi”

    1. Anche se uno volesse spendere una cifra per ascoltare musica che viene dal satellite, non saprebbe dove trovare la radio, da un mese la sto cercando in tutti i negozi possibili.

    2. Purtroppo il servizio copre solo gli Stati Uniti e il Canada. Nel 2004 in California, durante una visita in un negozio Circuit City, mi era venuta la tentazione di comprarmi un sintonizzatore satellitare a soli 99 $, poi, a causa dell’ assenza di copertura in Europa, ho deciso di non comprarlo. Negli Usa ormai da 10 anni ci sono satelliti che trasmettono stazioni radio ricevibili in movimento, con un costo ridicolo di 10 $ al mese, senza bisogno di orientare parabole! Ma c’è una novità! Pare che entro il 2008 questo servizio sarà esteso anche all’Europa. Se ne farà carico la Worldspace (vedi sito http://www.worldspace.it)
      saluti

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.