FOR THE LOVE OF ALL THINGS YLIAKUM DO NOT RUN THE UPDATER
Quando si dice che un programma è in beta, si intende che si, certo, lo si può utilizzare, ma qualche baco salta sempre fuori. Di solito gli sviluppatori ti dicono chiaro e forte che potresti andare incontro alla perdita dei dati gestiti dal programma e che, insomma, un piccolo scotto lo si deve pagare per poter utilizzare in anteprima un programma ancora non definitivamente rifinito.
Orbene, io spesso gioco a Planeshift, gioco di ruolo online, multigiocatore, di ispirazione medievale, gratuito, 3D, eccetera, ecceterafate un po’ voi il resto.
Certo, potrei giocare a World of Wordcraft (WoW…ahem…questa l’ho già sentita), ma volete mettere? Cosa? Beh, giocare su Planeshift significa gironzolare sul server che gli sviluppatori utilizzano come piattaforma…ahem…di sviluppo. Significa che ogni tanto alcune creature diventano imbattibili, oppure imbelli, oppure qualcuno trova il modo di barare e tirare fuori armi improbabili. Altre volte, invece, capita di dover cambiare client (ne esistono per Windows, Mac e Linux), dato che sono uscite importanti novità.
Ecco quindi che l’altro giorno decido di installare il nuovo client e, come al solito, eseguo un aggiornamento dei file, per scaricare gli ultimi elementi grafici disponibili e tutta una serie di novità.
Ops…il client dice che il server è irraggiungibile, ma il tracker online riporta il server in piedi e con un centinaio di giocatori. Non rimane che andare nel canale irc dedicato agli utenti di Planeshift e chiedere…
Oghdebah sono io…
[19:46] <Oghdebah> Mmm
[19:46] <Oghdebah> problem
[19:46] <Oghdebah> I run psclient but it fails to connect to the server
[19:46] <Oghdebah> but I see from laanx that the server is up
[19:46] <Caarrie> DONT RUN THE UPDATER
[19:47] <steuben_atwork> you've got 3.18?
[19:47] <Oghdebah> yes
[19:47] --> JinjiCat è entrato nel canale (n=NotAland@p549454E4.dip.t-dialin.net).
[19:47] <Oghdebah> And I ran the updater
[19:47] <DAL|Away> FOR THE LOVE OF ALL THINGS YLIAKUM DO NOT RUN THE UPDATER
[19:47] <Oghdebah> already...
[19:47] <Caarrie> DONT RUN THE UPDATER
[19:47] <steuben_atwork> uninstall
[19:47] <Oghdebah> I knew just now
[19:47] <steuben_atwork> reinstall
[19:47] <Caarrie> reinstall
[19:47] <Oghdebah> ouch
Come dire…nessuno in vita mia, parlandomi di un software in beta, mi aveva gridato finora….
FOR THE LOVE OF ALL THINGS YLIAKUM DO NOT RUN THE UPDATER
Grandissimo 😀 !!
Se permetti la vorrei utilizzare come firma in msn 😀 !!
Ahahahah, sicuramente. Occhio, però, è una tagline in beta ahahahah…ahem…
LOL. Mi immagino una versione Microsoft della frase: “FOR THE LOVE OF ALL THINGS YLIAKUM DO NOT RUN WINDOWS UPDATE”
😀
ma come cavolo si fa a giocare a sto gioco, io ho l’ultima versione, ma quando faccio partire il gioco mi dice ke il server nn risponde…….. ke devo fa?
Basta leggere la trascrizione della conversazione, che vedi nel post:
FOR THE LOVE OF ALL THINGS YLIAKUM DO NOT RUN THE UPDATER
Cancella fisicamente i file della tua installazione, scarica di nuovo il programma di installazione, reinstalla tutto e
NON AGGIORNARE
mah.. io l’ho scaricato oggi. Ho fisicamente scaricato bittorrent proprio per scaricare qualche mmorpg, e anche a me ha detto che il server è “unavailable”. Ho scovato il tuo post, ho disinstallato, reinstallato, non ho fatto partire l’updater, ma mi dice lo stesso che il server non è disponibile.. peraltro il sito ufficiale riporta la dicitura “server momentaneamente non disponibile” da gennaio dell’anno scorso.. uhm, suggerimenti?
Il server, in questo momento, è offline. Essendo un server su cui gli sviluppatori mettono le mani frequentemente le mani, capita anche spesso che sia offline per qualche minuto o di più.
Per vedere se è online, vai su laanx.fragnetics.com.
A parte tutto, mi ci sono loggato il 2 Aprile, quindi sicuramente non è offline da Gennaio. Casomai questa sera ci faccio un salto.
Quando sei entrata, fatti sentire.