Bevi che ti passa!
In principio era dietetica.
Ammiccante, dai banconi dei supermercati, la bibita ipocalorica affascina, stuzzica, irretisce l’acquirente roso dai sensi di colpa.
Come? Sei grasso?
Ma non ti vergogni a ingurgitare tutte quegli intrugli fatti di coloranti e zuccheri, di carboidrati e sapori artificiali?
Prendi me, giovane e snella nelle mie poche calorie, allusivamente sana e adatta a te, penitente sulla via della redenzione.
Bevi me e il tuo fisico oscenamente debordante diventerà forse più magro, sicuramente ingrasserà meno velocemente.
E tu la comperi.
Illudendoti di essere già più magro, di prenderti un po’ cura di te stesso, immagine falsa di una persona a posto con se stessa.
In principio era dietetica.
Ora è dimagrante.
Volete redimervi dalle vostre colpe? Forza, mano al portafogli e vediamo cosa si può acquistare.
Enviga
Questo è il nome della nuova bevanda che dovrebbe forse vedere gli scaffali nel 2006, grazie a una collaborazione fra Coca-Cola e Nestlé, già alleate nella produzione di tè in bottiglia. E proprio di una bibita a base di tè si tratta, dal fantasioso nome di Enviga, un po’ di caffeina, un po’ di bollicine e un piacevole sapore di limone e arancia, ad aggiungersi a quello di base.
Fa dimagrire? Mah, queste sono le affascinanti promesse di questa nuova bevanda che dovrebbe stimolare il corpo a bruciare le calorie in eccesso: da 50 a 100 calorie per ogni lattina. Più la mandi giù, più ti tira su…di morale.
Nel frattempo, però, qualcosa d’altro è già disponibile sul mercato.
Skinny Water
Jana Skinny Water, letteralmente “Acqua pelle e ossa” è…acqua e quindi, se non ci si mette dentro nulla, siamo in presenza di un liquido a 0 calorie…ergo…non ingrassa.
Eh no! Acqua da sola non basta: Skinny Water contiene tutta una serie di ingredienti aggiunti che aiutano a perdere peso bevendo bevendo un po’ di acqua al gusto di limone. Un po’ di vitamine, una spruzzata di minerali, qualche “ingrediente naturale clinicamente testato, che sopprime l’appetito, blocca la conversione dei carboidrati in grassi e fa bruciare più velocemente i grassi senza stimolare il sistema nervoso”.
Il tutto senza fare ricorso a caffeina, zucchero e calorie aggiunte, grazie all’acido hydroxycitrico ( “Super CitriMax” ), al calcio e al potassio che promuovono le naturali funzioni metaboliche.
Volete fare una scorta di questa acqua proveniente dal villaggio di Saint Jana in Croazia? Fate un salto qui e riempitevi il carrello.
Celsius
Il nome “Celsius” fa venire in mente subito la scala con la quale si misura il calore in questa parte del globo.
Già, calore, perché Celsius promette di farvi bruciare calorie grazie a una mistura di ingredienti che accelereranno il vostro metabolismo. In pratica, si tratta di una bibita gasata in tre gusti, limone, cola e ginger-ale, con una marcia in più.
Innanzitutto, viene dolcificata con Spenda, una marca di zucchero artificiale priva di calorie.
Quindi, 0 calorie in entrata.
In secondo luogo, Celsius contiene un misto di acceleranti metaboici naturali:
- Estratto di tè verde, antiossidante
- Caffeina, accelera il metabolismo
- Guaranà, antiossidante, stimolante e tonico
- Estratto di Ginger, coadiuvante della digestione, dell’apparato cardiovascolare e del sistema nervoso centrale
- Taurina, amminoacido che può stimolare la sintesi proteica
- Glucoronolattone, metabolita naturale che fornisce energia in breve tempo
In più, ovviamente, si trova tutta una serie di complessi vitaminici (B), che fanno sempre bene.
Ora, uno si beve questa bibita e….dovrebbe andare incontro a un processo di termogenesi…
In pratica Celsius dovrebbe alzare la temperatura corporea, stimolando il metabolismo a bruciare un maggiore numero di calorie. Un po’ come alzare il minimo al motore della propria auto: anche in folle, a riposo, la macchina consuma di più perché al minimo il meccanismo gira più velocemente e impiega una maggiore quantità di carburante.
Ok, mi metto un tigre nel motore e….
L’azienda produttrice afferma che Celsius aumenta del 12% il metabolismo e aumenta significamente il consumo di calorie per almeno 3 ore dopo l’ingestione della bevanda.
E quindi…
Sempre loro, i produttori, affermano che bevendo una bottiglia di Celsius al giorno per 1 anno, anche senza cambiare le proprie abitudini, potrebbe portare a una perdita di peso di 7,7 Kg.
Uhmmmm…..ora…sul sito dedicato a questa bevanda si dice che è stata clinicamente testata…
Ne volete assaggiare un po’? Ok, eccovi il link e buona salute!
Fuze Slenderize
Sapore di frutta, poche calorie e una serie di ingredienti per accelerare il metabolismo, questo il segreto di Slenderize, la bevanda dietetica di Fuze.
Anche questa bibita promette di coadiuvare lo smaltimento delle calorie.
Ma come?
Ma ovvio! Ormai, arrivati a questo punto, dovreste saperlo:
- Cromo, per dare una ricarica di energia
- Vitamina C, antiossidante e panacea popolare di tutti i mali
- Citrimax…uh…questo ci ricorda qualcosa, non è vero?
- Carnitina, amminoacido…anche questo fa venire in mente qualcosa…
Ti senti meglio, il motore carbura di più, hai una verve salutista che ti fa bene, quanto meno allo spirito.
Cosa volete di più? Dove acquistarla? Uhm, Fuze è un grosso produttore americano, ma non è Coca-Cola e qui in Italia non la trovate. Meglio cercare qualche negozio online, come questo.
Un ultimo consiglio…andateci piano…sono pur sempre bevande stimolanti.
sono arrivata al tuo blog dal blog di rey ts.trovo il tuo blog molto interessante buon ferragosto
Grazie,
buon ferragosto a te. Beh, non c’è il solleone…però facciamo senza!
Giorgio
anche noi in sicilia in modo moderno diciamo ciao!,ma in umbria dove ormai vivo da molti anni gli anziani si salutavano con questa frase:ma ti venga un colpo! che te ne pare? ciao
quarda è proprio vero i vecchi contadini almeno quelli del territorio perugino,si salutavano cosi, e siccome si definiscono etruschi ,che siano quest”ultimi che gli hanno lasciato questa forma di saluto?
quarda che i vecchi contadini del contesto perugino si salutano cosi! si auto definiscono etruschi che siano stati loro a lasciargli questo saluto?
non ho capito nulla dei termini tecnici che citi sono autodidatta=pressochè digiuna di pc quel poco basilare che avevo imparicchiato non me lo ricordo piu ne sà qualcosa il povero ray che qualche volta mi da delle dritte,ma sai non m”importa piu di tanto,già gestire 3 personali blog, su temi diversi è una gran bella soddisfazione alla mia età,spero che questo post ti compaia ,altrimenti mi dai il va….o di ferragosto ciao ebuon pomeriggio
beh, per intanto ti ringrazio delle visite.
peccato tu debba lavorare anche quando c’ è festa…
interessanti ste bevande .. mi sarebbero utili per perdere diversi chili : (
ciao ciao
buon ferragosto
Questo tuo post mi ha dato un ottimo spunto (ieri) per effettuare una ricerca che da un po’ rimandavo. Quella su uno dei dolcificanti normalmente utilizzati in queste bevande dietetiche…. e ti ringrazio di questo!
Sempre molto interessanti le tue dissertazioni.
Un abbraccio
Francesca
Ti ringrazio Francesca,
mmm…fammi sapere i risultati delle tue ricerche. Ho abbandonato lo zucchero (quasi) del tutto da un paio di anni, ma quale sostituto ritieni valido, sigh, a livello puramente organolettico?
Qui, fra diete e padre diabetico, si sta sempre in campana…spero solo di sovvertire le tendenze genetiche altrimenti, con i genitori che mi ritrovo, mi manca solo qualche rara malattia tropicale e in futuro prevedo di pigliarmi di tutto…. :-O
Giorgio
Sai che non so davvero cosa rispondere?
Dicono che la Stevia possa essere un degno sostituto… ma io non riesco neppure a trovarla. Però si può coltivare da soli….
Leggi qua:
http://www.xmx.it/stevia.htm#cosaelastevia
ma anche qua:
http://disinformazione.it/stevia.htm
ommmarrròòòò, ci manca pure la rara malattia tropicale!!!
E no, quella proprio no!!! ;D
Francesca :*
no parlare italiano…. 😉 sorry, but i prefer to write in english, ok. have you read the email i sent? so check your inbox. if you send me a screenshot or the entire error message i could help. i need to know where the error message shows up (admin/options) and if you can activate the plugin like described in the wordpress-support page thats URL i sent you.
excuse the post in here, so please delete / dont approve this comment
warm regards erik gracie 🙂
ciao io sono terry sono abbastanza grassa ho fatto tantissime diete dimagrisco poi ingrasso con gli interessi ora volevo sapere se queste bibite fanno dimagrire voi avete provato? siete dimagriti ciao
Ciao.
Non ho provato le bibite in questione e me ne guardo ben bene. Solitamente sono a base di caffeina, il che accelera il metabolismo e aiuta a bruciare le calorie, ma preferisco non prendere troppa caffeina.
Queste bibite, però, non sono un’alternativa a una dieta e nemmeno un coadiuvante. Non si dimagrisce solamente benvendo queste cose.
“Purtroppo”, per dimagrire l’unica via è modificare in maniera permanente il proprio regime alimentare e il modo più sano e responsabile per farlo consiste nell’affidarsi a un dietologo.
Se poi, uno ci vuole mettere anche una di queste bibite ogni tanto, se il dietologo non storce il naso, perché no?
Ti consiglio un salto da Gianna (http://blogs.san-lorenzo.com/trashfood/2005/08/fatburners_time.html )per avere informazioni più precise e professionali su questo tipo di bevande.
Ciao Voelvo chiederti dove posso trovare la bevanda celsius in Italia.
Ho provato a cercarla ma non la riesco a trovare.
Grazi e
Ciao
Tania