L’ora fugge e non si ritrova
Il tempo riveste, nella nostra società, un aspetto mitico, implacabile, ineluttabile, una corsa senza tempo verso il tempo della fine. Insomma, date tempo al tempo e vi ritroverete senza tempo.
Giusto, non vi pare?
Urge, quindi, tenere sott’occhio il tempo per impedirgli strani giochetti, scherzetti, frizzi, lazzi e motivetti, insomma, vi serve un orologio che vi dica l’ora dell’ora del presente.
Se siete rimasti indietro con l’orologio, sospesi fra il presente e gli anni ’70, non potrà che piacervi lo stupendo orologio a L.E.D. qui sotto, molto retrò e decisamente poco pratico:
Tradizionalmente metallico, con dei bellissimo diodi rossi (quanto li adoro), DIODE della Saishin arriva direttamente direttamente dal Giappone con ben 84 punti luminosi sul quadrante. Luminosi? Si, tanto da poter essere facilmente visti anche in pieno giorno.
Ma come leggerlo? Allora…i diodi si illuminano uno dietro l’altro fino a quando raggiungono l’altezza dell’ora e dei minuti indicati, per poi fermarsi un attimo e ridiscendere a zero. Molto Hi-Tech, nemmeno troppo difficile.
Unixsex, ooops, unisex, l’orologio misura 3,5 cm quadrati e fa il suo bell’effetto fashion vintage al polso della persona più ricercata, come a quello del più imbranato.
E dire che non costa nemmeno troppo…102.58 euro. Ahem…insomma…meno di un Cartier…accattatevillo.
Preferite qualcosa di più criptico? Più matrixiano, colorato, puffettoso e anni ’80?
Allora, Star Performer di Pimp è l’orologio per il vostro polso.
Piccolo corso per capire cosa accade sullo schermo dell’orologio (quando ci vuole, ci vuole):
L’orologio mostra le funzioni attivate, illuminando il numero nella colonna relativa. Ad, esempio, nella foto in questa pagina, l’orologio mostra le 06:02 PM. Da notare che l’ora pomeridiana è indicata dallo chiccosissimo bicchiere di Martini in alto, illuminato.
Le quattro icone nella prima riga in alto, indicano le modalità selezionate e rappresentano un Orologio, il Sole, il segno del dollaro $ e un bicchiere di Martini.
L’orologio rappresenta l’ora e, in modalità 12 ore, viene coadiuvato dal bicchiere di Martini per indicare il Post Meridiam.
Il sole rappresenta il giorno e la data: le cifre dall’1 al 7, sulla sinistra indicano i giorni, ovvero l’1 è la Domenica e il 7 il Sabato, fate voi per i giorni nel mezzo. Le due colonne a sinistra rappresentano, per infine, i giorni.
L’icona del dollaro $ rappresenta l’anno e suggerisce la speranza di fare sempre più soldi, anno dopo anno.
E, infine, la modalità Pimp, che accende tutte le luci come in un carosello, attiva automaticamente alle 7 del pomeriggio fino all’1 del mattino. E nemmeno potete disattivarla…Numeri e icone che si accendono e spengono, quasi che l’orologio fosse impazzito…notevole.
Altra bizzarria, se dall’1 AM fino alle 7 PM premete il tasto per visualizzare l’ora, l’orologio si accenderà ogni minuto, per 12 minuti.
Misure: 2,9 cm di larghezza, 5,5 di lunghezza e 1.1 cm di spessore.
Andatelo a prendere qui, l’unico posto a rivenderlo fuori Giappone. Ah, costa solo 118.08 euro.
il Pimp
sono interessato al modello. il prezzo ?