FONternet
Leggo sul sito di Martin Varsavsky che è nato un sito dedicato ai foneros, FONternet in cui trovare informazioni, immagini e mappe degli hot spot FON. Ci trovate anche una chat Java e una serie di link ad altri siti foneri ma, fra le varie informazioni serie e seriose, io adoro la foto qui sotto. Non chiedetemi se per il dettaglio superiore o quello centrale.
E noi? In Italia ci sono 600 foneros, nessuno vuole mettere su un sito FONico?
Beh, io ci stavo pensando, e sulla board di FON ho visto che un utente ha registrato http://www.fonitaly.com.
Peccato che… l’utente in questione non sia neanche italiano, e nonostante la buona volontà, il risultato lasci molto a desiderare… 😛
Però ci si può organizzare, considerando anche che Stefano (Vitta) è in contatto con Varsavsky e che di foneros “tecnici” dovremmo essere in parecchi, partendo da te e passando dai vari Luca (Zappa e Conti), ad Andrea Beggi, a Stefano e me, a quelli che si trovano sulla board di FON… 🙂
E si potrebbe sempre prendere http://www.fonico.it e imbarchiamo pure i tecnici del suono ahahahahah. Ahem.
Comunque, il supporto tecnico non manca. Spazio, banda e piattaforme non sono un problema.
Presto ci sarà un blog ufficiale di Fon in italiano, curato dal fonero leader italiano. Un blog non ufficiale di supporto potrebbe essere comunque utile.
Stiamo arrivando… dateci solo qualche giorno e mantenete vivo questo entusiasmo 😉
First let me apoligize for posting in English, but I don’t speak Italian. One of the great things about the internet is that it brings us all closer together. Now if only I could learn other languages I would be better for it! Thank you for the link to my site and I look forward to seeing some Italian Foneros in the chatroom sometime.
Anche io, anche a causa delle difficoltà che sto incontrando e dei continui dubbi che mi assalgono (del resto sono nuovo al wireless), pensavo ad un progetto del genere che io sarei disposto a sostenere anche economicamente, oltre che moralmente…in fondo gestire un sito del genre con l’aiuto di molti nn sarebbe difficile…parliamone…
Non ti preoccupare, sta arrivando.